PERDITA OLIO CARTER SOTTO IL TAPPO "CONTROLLO OLIO"
Pagina 1 su1 • Condividere •
PERDITA OLIO CARTER SOTTO IL TAPPO "CONTROLLO OLIO"
Ciao a tutti
Il mio leo 150 perde una goccia di olio continua (molto lenta a cadere) da 2 ciondoletti che sono sotto il carter (per capirci quello dove c'è il tappo "controlla olio")
Sapete indicarmi il procedimento per sostituire queste 2 guarnizioni (almeno penso siano 2 guarnizioni e le gocce le vedo cadere da là) anche se in quella zona è tutto sporco di olio
per farvi capire meglio penso che siano i punti 5 e 8 del link
http://www.it.easyparts.nl/showdrawing/1226/25953/gry.p/0-968-1-m412-m1612-m2200-m1226-s1701-d25953/RH_Semi_crankcase.html
ogni consiglio è ben accetto
grazie a tutti
Il mio leo 150 perde una goccia di olio continua (molto lenta a cadere) da 2 ciondoletti che sono sotto il carter (per capirci quello dove c'è il tappo "controlla olio")
Sapete indicarmi il procedimento per sostituire queste 2 guarnizioni (almeno penso siano 2 guarnizioni e le gocce le vedo cadere da là) anche se in quella zona è tutto sporco di olio
per farvi capire meglio penso che siano i punti 5 e 8 del link
http://www.it.easyparts.nl/showdrawing/1226/25953/gry.p/0-968-1-m412-m1612-m2200-m1226-s1701-d25953/RH_Semi_crankcase.html
ogni consiglio è ben accetto

grazie a tutti
ucciu.n- Utente
- Punti: 11
Iscritto dal: 12.05.10
Reputazione: 0
Re: PERDITA OLIO CARTER SOTTO IL TAPPO "CONTROLLO OLIO"
Ciao!
Fai così: Prendi una vaschetta per recuperare l'olio, mettila sotto i tappi, svita il tappo superiore, poi i due inferiori, pulisci tutti e due i tappi, uno è magnetico, per recuperare eventuali frammenti di alluminio.
aspetta che esce tutto l'olio, quindi rimetti le viti inferiori con le nuove guarnizioni.
infine rimetti l'olio (ovviamente nuovo) dal tappo superiore.
Fai così: Prendi una vaschetta per recuperare l'olio, mettila sotto i tappi, svita il tappo superiore, poi i due inferiori, pulisci tutti e due i tappi, uno è magnetico, per recuperare eventuali frammenti di alluminio.
aspetta che esce tutto l'olio, quindi rimetti le viti inferiori con le nuove guarnizioni.
infine rimetti l'olio (ovviamente nuovo) dal tappo superiore.

Argomenti simili» Previsioni Meteo "C.F.R. TOSCANA.IT"
» giornalino "Notiziario Grosso"
» Perdite olio motore
» Vectra mangia olio
» controllo direzione su fango in discesa
» giornalino "Notiziario Grosso"
» Perdite olio motore
» Vectra mangia olio
» controllo direzione su fango in discesa
Pagina 1 su1
Permesso del forum: